Da qui potete esplorare la città, immergendovi nel fascino della storia, tra arte e tradizione e assaporare la sua tipica cucina nelle molte osterie e bacari della zona.
Casa Trecento fa parte di uno dei primi nuclei abitativi di Venezia, risalenti alla fine del 1300 e all’inizio del 1500. Si trova nella zona del famoso Mercato di Rialto e a breve distanza da Piazza San Marco.
Caldo, allegro e accogliente, l’ appartamento è composto da: una cucina ben equipaggiata ma tradizionale, una camera dotata di letto matrimoniale, un soggiorno con finestra a bifora e un bagno con una piccola vasca dotata di doccia.
L’ingresso della casa, in antichità adibito a bottega di calzolaio, è rimasto com’era un tempo, con il pavimento a mattoni a spina di pesce e mattoni a vista sulle pareti.
La struttura della casa, le travature in legno e il pavimento in mosaico alla veneziana, sono stati ripuliti e restaurati, rispettando la tipologia originaria. Il fascino aggiuntivo va ricercato nei dipinti e nelle sculture, opere di chi un tempo trasformò questa abitazione in un rifugio lagunare d’artista. Lasciarle in casa è per noi un atto di affetto nei suoi confronti e di fiducia nei nostri ospiti.