Prestigioso appartamento situato al Piano Nobile di un meraviglioso palazzo del XV secolo con affaccio sul canale, nel cuore del sestiere di Cannaregio.
L’appartamento è stato recentemente restaurato ed il risultato è un’armoniosa fusione tra il design italiano moderno ed elementi architettonici d’epoca, come, ad esempio, il tradizionale pavimento battuto di terrazzo alla veneziana, il soffitto ligneo e la trifora che illumina il classico “portego” delle case nobiliari veneziane.
Portego del Drapier dispone di un ampio soggiorno che conserva le tradizionali caratteristiche architettoniche dei palazzi veneziani, il “portego”, una sala ricevimenti con soffitto in legno originale alto 20 piedi e lampadari in vetro. Una grande vetrata “trifora” a tutta altezza si affaccia sulla Scuola Grande della Misericordia e sui suoi magnifici palazzi.
Il Portego è arredato per offrire agli ospiti zone relax: un bellissimo tavolo da pranzo in marmo per 8 persone, un’area salotto con divani, tavolini e sedie, e una zona TV con comode poltrone L’arredamento è un mix di moderno e classico per esaltare la bellezza senza tempo dello spazio.
Dalla zona giorno gli ospiti accedono alla cucina e alle camere da letto. La grande cucina completamente attrezzata dispone di mobili in acciaio inox, una grande isola cucina e un tavolo per la colazione per 4 persone.
La sontuosa camera padronale dispone di tre finestre a tutta altezza con balconi affacciati sul canale e un lampadario capolavoro di Venini; la camera da letto principale ha un bagno privato con vasca. La camera matrimoniale ha il bagno privato con doccia. Ogni camera ha un divano letto singolo extra.















































